logo rai yoyo

L'Ape Maia

L'Ape Maia



L'Ape Maia vive in un campo di fiori in quanto ama la libertà e le regole dell'alveare le vanno un po' strette. Assieme al suo migliore amico Willy, e a molti altri amici del prato, è sempre alla ricerca di nuove avventure. Spesso le appassionanti situazioni che si trova ad affrontare si complicano e, con l'aiuto del saggio grillo Flip, riesce sempre a trovare una soluzione adeguata. Il suo carattere vivace e curioso unito alla sua grande sete di scoperta la portano a sperimentare avventure sempre nuove e diverse, che la aiuteranno ad incontrare la sua strada verso la libertà.

Così, grazie al carattere vivace e alla gioia della scoperta Maia arricchirà pian piano il suo bagaglio di esperienze, imparando a conoscere il significato della libertà e a percorrere il suo cammino di crescita.
Insieme a Willi, Maia esplora un mondo di bellezze, muovendosi in meravigliosi e avvolgenti paesaggi in compagnia di altri insetti e animali - Flip la cavalletta, Alessandro il topo, Kurt lo scarafaggio, Tecla il ragno, Max il lombrico – tutti resi attuali e accattivanti dalla nuova realizzazione 3D. La serie è il remake della serie originale del 1975, amatissima dai bambini, tratta dai romanzi dello scrittore tedesco Waldemar Bonsels e prodotta a suo tempo da Nippon Animation e Apollo Film (austro tedesca), realizzato nel 2011 in coproduzione europea.

Rai.it

Siti Rai online: 847